Miglior caricabatterie da muro

0
178
Miglior caricabatterie da muro

Con la diffusione dei dispositivi elettronici ricaricabili si è fatto strada sul mercato un nuovo tipo di caricatore, il cosiddetto caricabatterie da muro, fornito almeno di una porta USB e dotato di particolari funzioni. Fino a qualche tempo fa, i produttori di cellulari realizzavano caricabatterie differenti per ogni modello di dispositivo che commercializzavano. Oggi invece, si preferisce adottare un’altra soluzione, cioè quella di produrre caricabatterie universali, adatti alla maggiore parte dei dispositivi mobili. Il funzionamento di questi dispositivi è semplice, basta infatti collegarlo ad una normale presa di corrente elettrica, presente su una qualsiasi parete della propria abitazione, per ricaricare velocemente smartphone e tablet.

Si tratta dunque di uno strumento molto utile che è incluso nella confezione originale di acquisto dei dispositivi mobili, ma se si vuole, è possibile anche comprarlo a parte. In commercio ne esistono di diversi tipi con caratteristiche diverse in base alle esigenze degli utenti. Di seguito troverete alcuni modelli consigliati dalla redazione.

 

Anker Quick Charge 3.0

Il caricabatterie da parete Anker Quick Charge 3.0, più efficiente della versione precedente Quick Charge 2.0, permette una ricarica più veloce rispetto a un normale caricatore. Infatti, bastano solo 35 minuti per avere l’80% di ricarica. Anker Quick Charge 3.0 è dotato della tecnologia PowerIQ, che assicura ai dispositivi che non supportano il sistema Quick Charge, la massima ricarica possibile (fino a 2.4A per porta).

Questo caricabatterie è compatibile con varie tipologie di voltaggio (AC 100-240 V), presenta dimensioni compatte, che fanno in modo che si possa portare comodamente in viaggio ed è retro-compatibile con tutte le precedenti versioni della tecnologia Qualcomm Quick Charge (2.0 e 1.0).

 

Spigen Essential

Spigen Essential è un caricatore usb da muro (QC3.0 + 2.4A Fast Charging) dotato di doppie porte USB che gli permettono di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. È fornito dell’Intelligent Power Technology per garantire la giusta tensione a ogni tipo di dispositivo e dispone del recente Qualcomm Quick Charge 3.0, la moderna tecnologia che consente a smartphone e tablet di ricaricarsi in breve tempo. Spigen Essential è particolarmente indicato per un uso portatile grazie al suo design compatto con tappo a scomparsa.

 

RAVPower caricatore da muro 4 porte

RAVPower è il caricabatteria usb da parete che dispone di 4 Porte USB per organizzare meglio il posto di lavoro dato che è possibile ricaricare più dispositivi nello stesso punto. In appena 35 minuti, ricarica fino all’80% di batteria, grazie al Quick Charge 3.0 di Qualcomm, ma se per caso un dispositivo non fosse in grado di supportare questa tecnologia, basterà utilizzare semplicemente una delle 3 porte USB aggiuntive da 5V/2.4A. RAVPower è dotato del sistema innovativo iSmart 2.0, capace di riconoscere in modo automatico tutti i dispositivi che gli vengono collegati e di sapersi adattare per ridurre i tempi di ricarica, regolando la corrente in uscita.

Si tratta di un prodotto sicuro al 100%, infatti possiede delle protezioni integrate contro eventuali surriscaldamenti, sovraccarichi e cortocircuiti. Ha un formato mini, non più grande di una normale carta di credito ed è indicato non solo per smartphone e tablet, ma anche per altri dispositivi USB, come piccoli ventilatori da scrivania e lampade con presa USB.

 

Choetech caricatore usb da parete 6 porte

Il caricabatterie usb da muro Choetech da 50W offre agli utenti 6 porte USB ed è quindi indicato per chi necessita di ricaricare con un unico strumento, tanti dispositivi in una volta. Due delle sue porte dispongono del sistema QC 3.0, mentre le altre quattro, sono capaci di riconoscere ogni tipo di dispositivo connesso per fornire la giusta corrente di ricarica, fino ad un massimo di 2.4 Ampere.

La corrente in entrata è da 100V a 240V input e vi è una protezione integrata contro le sovracorrenti, le sovratensioni e il surriscaldamento. Il caricabatterie Choetech si presenta compatto e ultraleggero, particolarmente adatto per i viaggi. Puo’ essere posto sia orizzontalmente che verticalmente tramite lo stand con base in silicone antiscivolo ed è prodotto con materiali di ottima fattura. Lo chassis poi, è realizzato in plastica leggermente gommata, che è gradevole al tatto.

 

Altre Guide all’Acquisto

Miglior caricabatterie da muro
5 (100%) 1 vote
SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here