Miglior power bank per pc portatili

0
386
power bank per pc portatili

I power bank sono batterie esterne che servono a ricaricare il proprio notebook quando si è in viaggio. Questo strumento sta divenendo sempre più popolare ultimamente, dal momento che molti preferiscono ricaricare il notebook in modo indipendente e libero, senza essere collegati a qualche presa elettrica.

Comunque, se si vuole acquistare un dispositivo del genere, è consigliato affidarsi a marchi e brand riconosciuti nel settore, onde evitare truffe e prodotti scadenti. Quindi, dopo aver visto i migliori caricabatterie portatili in assoluto, di seguito sono elencate i migliori power bank per pc portatili e dispositivi mobili che richiedono grande potenza (droni ecc…).

 

RavPower 20100mAh 65W

Il primo modello analizzato è quello prodotto dalla RavPower, azienda specializzata in questo settore. Questo caricatore portatile possiede una potenza pari a 20100 mAh, questo significa che potrà ricaricare un notebook molto velocemente e per effettuare una ricarica completa in solo 4 ore. Per intendere meglio il concetto, il powerbank possiede una potenza pari a quella di 6 ricariche complete di un Iphone 7!

Il caricatore Ravpower possiede una tripla protezione per proteggersi da conseguenze pericolose quali sovraccarico, corto circuito e picco di ricarica. Inoltre, possiede uno schermo protettivo anti-polvere e delle prese d’aria per garantire una maggiore dissipazione termica. Infine,  possiede non solo un output AC, ma anche delle porte type-C 5V/3A e USB 5V/2.4A.

 

MAXOAK K2 50000mAh

Questo modello prodotto dall’azienda MAXOAK è uno dei più potenti in questo settore. La straordinaria capacità di 50000mAh permette di ricaricare il proprio notebook in un tempo che oscilla tra le 6 e le 8 ore e sempre per fare un paragone, questo caricatore portatile possiede una potenza pari alla piena carica di 11 Iphone Plus 6. Il design del MAXOAK K2 è leggero e pratico: questo rende il power bank l’ideale per i viaggi e le trasferte fuori casa, in quanto può essere messa nel proprio zaino oppure nella propria valigetta senza occupare molto spazio.

Il MAXOAK K2 risulta essere uno strumento versatile capace di ricaricare più dispositivi per volta. Riesce a fare ciò grazie alle sue 6 porte: una porta output 20V/3A per caricare il notebook portatile, una 12V/2.5A, due uscite 5V/2.1A e due uscite 5V/1A. Infine, il K2 MAXOAK è molto facile da utilizzare e si può regolare attraverso il pratico bottone on/off posto sullo spazio laterale del dispositivo, così da tenere sempre sotto controllo la carica del notebook.

 

Xtorm AL390 18.000mAh

La batteria esterna Xtorm AL390 da 18.000mAh colpisce subito per il suo aspetto ed il suo design. Questo caricatore portatile risulta essere molto piccolo e leggero, essendo in grado addirittura di entrare nella tasca di un pantalone! Questo perché la Xtorm ha pensato di favorire i propri clienti fornendogli un dispositivo adatto al movimento e per niente ingombrante. La Power bank possiede anche una discreta potenza, circa 18.000mAh che permettono la ricarica completa della maggior parte dei notebook in tempi non eccessivamente lunghi.

Oltre a tutto questo, il caricatore portatile è compatibile non solo con notebook, ma anche con tablet, rasoi, smartphone e perfino ventilatori di ultima generazione! La batteria del caricatore e agli ioni di litio; non nuoce all’ambiente, questo è sicuro, ma è bene ricordare che una volta esaurita è necessario disfarsene nel modo corretto, rivolgendosi a chi di dovere. Inclusi nella confezione della powerbank Xtorm AL390 ci sono un adattatore AC, il cavo, una spina universale AC e un’elegante custodia protettiva.

 

RavPower 27000mAh 100W

Per concludere è bene menzionare ancora un altro caricatore portatile della RavPower. Questa volta occorre presentare il modello da 27000mAh, che colpisce fin da subito per il suo output AC. Questo particolare output possiede una potenza pari a 100 Watt, così è in grado di ricaricare completamente notebook e laptop ad una velocità disarmante.

La velocità di ricarica della Power Bank stessa possiede un’accelerazione al di sopra degli standard grazie all’input DC da 19V/1.6A ed è possibile controllare comodamente lo stato di ricarica del caricatore attraverso le luci al led poste sul lato centrale del dispositivo.

Inoltre, possiede delle ventole dell’aria integrate in modo da raffreddare il dispositivo e renderlo utilizzato anche per lunghi periodi di tempo, il tutto in totale sicurezza. Infine, occorre dire che il dispositivo presenta, oltre all’output AC, pure due ulteriori porte: una type-C da 5V/3A ed un altra di tipo USB 5V/2.4A.

 

Altre Guide all’Acquisto

Miglior power bank per pc portatili
5 (100%) 1 vote
SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here